PICCOLI CONSIGLI
Col termine PICCOLI CONSIGLI individuiamo un servizio di consulenza breve e veloce per affrontare specifiche situazioni emergenti che possono accadere a chiunque nella vita di tutti i giorni.
A ciascuno può succedere un imprevisto o rimanere coinvolto in una situazione mai affrontata in precedenza della quale non ha sufficienti conoscenze per comportarsi al meglio.
In queste circostanze la disponibilità di qualcuno più esperto può essere di aiuto per evitare eventuali errori o per approfittare di alcune circostanze.
Con PICCOLI CONSIGLI assistiamo la ns clientela in queste situazioni impreviste.
Il servizio, fruibile a distanza a mezzo di strumenti informatici o del telefono, consiste nell'apprendimento dei fatti e delle circostanze nelle quali si è trovato il cliente e nell'elaborazione delle soluzioni reperibili per fronteggiare la specifica necessità anche col ricorso a professionisti competenti per i servizi occorrenti.
L'attività prestata consiste nella fornitura delle indicazioni per un primo intervento, come se si trattasse di un pronto soccorso, mentre le necessità successive saranno oggetto di altre prestazioni professionali che il cliente potrà scegliere di ricevere o meno in piena libertà.
La casistica nella quale può essere utile ricorrere a PICCOLI CONSIGLI è veramente molto ampia e diversa da soggetto a soggetto perchè dipende dalle esperienze e dalle conoscenze delle persone che rimangono coinvolte nelle emergenze improvvise.
Per fare un esempio potremmo dire che per alcuni potrebbe essere difficile sapere se la propria assicurazione per la responsabilità civile della famiglia copre anche il danno fatto dal proprio figlio minorenne che si trova a casa di un amico per studiare ed al quale capita di rompere il telefono cellulare dell'amico. Si tratta di un caso apparentemente semplice ma di fatto abbastanza complesso che può riservare sorprese inattese a chiunque non abbia avuto occasione di affrontare l'argomento.
Un altro esempio potrebbe essere quello in cui un albergatore, che offre nei propri servizi alla clientela anche quello di parcheggio dell'auto avvalendosi di terzi per compiere questa attività, deve affrontare col proprio cliente un danno alla sua auto mentre era in parcheggio.
Altra circostanza può essere quella determinata da una fuoriuscita di acqua all'interno di una ditta che danneggi apparecchiature elettroniche di terzi detenute in leasing e che si guastano.
Ma di situazioni particolari ce ne sono molte altre per la cui analisi siamo a disposizione.